EtalianFood

Skip to Main Content »

Welcome!
 

You have no items in your shopping cart.

Language

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Gli acquisiti effettuati sui siti web  www.etalianfood.com, www.etalianfood.it, www.etalianfood.co.uk, di proprietà di ETALIAN FOOD di Penitente Carmela, sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita:

Il contratto stipulato tra ETALIAN FOOD  e il cliente, si conclude con l'accettazione dell'ordine da parte di ETALIAN FOOD.  In mancanza di ulteriori comunicazioni del cliente via e-mail o in altra forma e comunque per iscritto, l’accettazione è tacita. Con l’effettuazione di un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito riportate.

Modalità di acquisto

Puoi controllare il tuoi ordini seguendo il link: Ordini e Resi

Il cliente può acquistare i prodotti visti on line agli indirizzi www.etalianfood.com, www.etalianfood.it, www.etalianfood.co.uk, così come sono descritti nelle relative schede prodotto. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. 

ETALIAN FOOD invierà una conferma dell’ordine ricevuto mediante posta elettronica, all'indirizzo e-mail fornito dal cliente durante la procedura di acquisto. Il cliente si impegna altresì a controllare la correttezza dell'ordine inoltrato e dei dati di spedizione riportati all'interno del corpo della e-mail ricevuta e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione, secondo i modi descritti in questo documento.

In caso di mancata accettazione dell'ordine, ETALIAN FOOD si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente mediante posta elettronica, all’indirizzo e-mail fornito dal cliente durante la procedura di acquisto.

GARANZIA LEGALE CONFORMITA’ DEI BENI (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014 (Ex Diritto di recesso)):

ETALIAN Food  garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Il Cliente Consumatore così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso
agli articoli dal 128 al 132.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di ETALIAN FOOD godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti, quali articoli alimentari facilmente deperibili o articoli personalizzati.

Modalità per esercitare il Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso tramite email, fax, telegramma, lettera Raccomanda a Etalian Food di Penitente Carmela Via degli Agrifogli 16  50142, Firenze, Italia od una e-mail a info@etalianfood.com, o fax al numero 0039 055 5121403  entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso e dovrà attendere l'invio del codice di autorizzazione al reso, che sarà inviato entro 24ore:

- Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.

- L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

- I prodotti devono essere restituiti a proprie spese con metodo di spedizione tracciabile, in quanto non sarà responsabilità di ETALIAN FOOD lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.

Rimborso: Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, come previsto dalle legge, indicando quanto segue:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

- Diminuzione di valore: Secondo la vigente normativa, l’unica eccezione che giustifichi la riduzione del rimborso dovuto al Consumatore in caso di recesso è l’eventuale diminuzione di valore del bene, da indicarsi come segue:

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ESEMPIO MODULO DI RECESSO

Oggetto: Richiesta Recesso per ordine numero ..........

Mittente: (Nome, Indirizzo, Numero telefonico e Email di chi ha effettuato l’ordine)

Con la presente Vi comunico che, ai sensi del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.

Provvederò a restituirvi la merce ricevuta a mie spese e cura, dopo aver ricevuto il numero di autorizzazione al recesso, con le modalità che riterrò opportune e nel rispetto di quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita e della normativa in materia, il/i prodotto/i:

descrizione .................................................... quantità ....... prezzo pagato ..........

descrizione .................................................... quantità ....... prezzo pagato ..........

 

Vi invito pertanto a restituirmi la somma di euro ..........

Distinti saluti.

Firma

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l'indirizzo e-mail: info@etalianfood.com

Modalità di pagamento

Sul siti etalianfood.com sono supportate tutte le più diffuse tipologie di pagamento, una volta concluso l’acquisto verrai rediretto automaticamente alla piattaforma Banca Sella o Paypal:

Carta di credito: contestualmente alla conclusione della transazione online, viene immediatamente addebitato l'importo relativo all'acquisto appena effettuato. Protocolli di sicurezza esistenti Verified by Visa.

Pay pal: sulla piattaforma Paypal è possibile utilizzare qualsiasi carta credito o il proprio account personale paypal,  contestualmente alla conclusione della transazione online, viene immediatamente addebitato l'importo relativo all'acquisto appena effettuato.

Bonifico Bancario Anticipato attraverso MyBank

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.

MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità. Per maggiori informazioni: MyBank

In caso di annullamento o mancata accettazione dell'ordine verrà immediatamente avviata la procedura di riaccredito dell'importo pagato sul conto del cliente. I tempi di riaccredito dipendono dalla tipologia di pagamento scelto e dal sistema bancario. In nessun caso etalian food è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, causati da ritardi nell'effettivo riaccredito che dipendono dal sistema bancario.

ETALIAN FOOD si riserva il diritto di richiedere al cliente ulteriori informazioni che sono necessarie a determinare l'effettiva titolarità del conto corrente, della carta di credito e/o del conto paypal utilizzato. Qualora il cliente decida di non fornire tali informazioni, etalian food si riserva il diritto di annullare l'ordine ricevuto.

ETALIAN FOOD non è essere ritenuta responsabile, in nessun caso, per qualsiasi uso indebito e fraudolento delle carte di credito dei clienti da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui siti www.etalianfood.com, www.etalianfood.it, www.etalianfood.co.uk.

Modalità e costi di spedizione

SPEDIZIONI EXTRA UE: Si rammenta che per tutte le spedizioni destinate a paesi extra UE il destinatario è tenuto al pagamento dell’iva e del dazio doganale vigente nel proprio paese.

Per  ottimizzare i costi di spedizione di invitiamo a visitare: Spedizioni e Pagamenti

ETALIAN FOOD accetta ordini provenienti da qualsiasi nazione a meno che non vi siano leggi in vigore che limitano o vietano il commercio con il paese di destinazione della merce. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso secondo i costi che potete visionare durante la procedura d'ordine e che dipendono dal peso totale e dal paese di destinazione. Le spese di spedizione ed eventuali dazi sono a carico del cliente.

Al momento della consegna della merce ordinata il cliente è tenuto a verificare con attenzione quanto segue:

a. che il numero dei colli corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto.

b. che l'imballo sia integro, non danneggiato, bagnato, o alterato in alcun modo, anche per quanto riguarda i materiali utilizzati per la sua chiusura.

Qualora il numero di colli non corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e/o il cliente rilevi eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti, deve contestarli immediatamente scrivendo sul documento che attesta l'avvenuta consegna da parte del corriere la dicitura "accettato con riserva" specificandone il motivo in maniera chiara; ad esempio: "imballo danneggiato", "imballo aperto", "numero di colli non corrispondenti", ecc. Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione relativa alle caratteristiche esteriori del materiale consegnato. Eventuali problemi relativi all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza degli articoli ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna secondo i modi descritti nel presente documento.

In caso di mancato ritiro della merce ordinata e in caso di giacenza presso i magazzini del corriere entro 5 giorni lavorativi dal momento della prima tentata consegna, a causa della reiterata impossibilità di consegnare la merce all'indirizzo indicato dal cliente durante la procedura di acquisto, la merce ordinata verrà fatta rientrare ai magazzini di etalian food. Qualora il cliente richieda un ulteriore invio della merce ordinata, le spese di spedizione dovranno essere nuovamente corrisposte dal cliente.

Privacy

Vai su Privacy e Utilizzo del Cookies

Reclami e Risoluzione delle Controversie.

Qualsiasi controversia, di qualunque tipo, deve essere rivolta a etalian food via email: info@etalianfood.com oppure ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, il Consumatore può  esercitare il suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Giurisdizione

Il contratto di vendita tra il cliente e Etalian food si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualunque controversia di natura civile e/o penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un una persona fisica ed acquista gli articoli per scopi non attinenti alla propria attività professionale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

Newsletter

  • I view and accept the privacy policy / Visualizzo e accetto le condizioni di privacy